Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

THE SLEEPERS – Racconti tra sogno e veglia

A cura di Misia Donati e Ilaria L. Silvuni – Azimut Editore

Esiste un sesto continente, quello del sonno, il più esplorato e al tempo stesso il più misterioso. Una dimensione fatta di opposti in equilibrio e di logiche incoerenze. Una terra ariosa in cui ciclicamente ognuno di noi si ritrova a camminare, solo, cercando di volta in volta qualcosa di indefinito eppure sempre urgente.

Che cosa si annida davvero dentro i nostri sogni, che cosa ramifica dai nostri incubi, che cosa tentiamo di nascondere nell’oblio dell’incoscienza?

A differenza di quanto si crede il sonno non è uno stato passivo, ma un atto vitale, espressivo. E, soprattutto, non è separabile dalla veglia. Per questo può – e deve- essere raccontato.

Diciannove autori affrontano a occhi aperti il viaggio che normalmente ci vede addormentati.

Ripercorrono le fasi e gli stadi del sonno registrando sensazioni, rimanendo in ascolto delle voci che non vogliamo o non possiamo udire, scrutando tra le ombre. Senza la presunzione di dover capire o spiegare tutto, ma al contrario con la fascinazione infantile di chi è ammesso alla celebrazione di un rito esoterico o reso partecipe di un inconfessabile segreto.

Racconti di: Luca Artioli, Letizia Bognanni, Mario Capello, Irene Chias, Gabriele Dadati, Misia Donati, Edoardo Erba, Giovanna Furio, Laura Gandolfi, Barbara Gozzi, Eleonora Lombardo, Simone Marcuzzi, Gianluca Morozzi, Ilaria L. Silvuni, Simona Sparaco, Patrizia Spinetta, Roberto Tossani, Michele Caporosso.

 

  • Se volete acquistare il libro, potete farlo su Amazon (qui).
By | 2017-01-18T20:25:57+00:00 26 Novembre 2008|Categories: Narrativa|Tags: , , , |Commenti disabilitati su THE SLEEPERS – Racconti tra sogno e veglia