Scritta nel 2003, ho deciso di riportare alla luce questo testo lasciato per molto tempo nel cassetto.
Si tratta di una commedia teatrale, divisa in tre atti, ambientata nel XVI secolo, durante la dominazione della famiglia Gonzaga a Mantova.
Dalla quarta di copertina:
“Vincenzo I è ricordato per essere stato il Duca di Mantova più dissoluto e chiacchierato dell’intera dinastia gonzaghesca. Amava la musica, il teatro e aveva una passione irresistibile per le donne. Si dice che la moglie, Eleonora de’ Medici, fosse a conoscenza dei suoi continui tradimenti, ma tutti i documenti del tempo ci consegnano un’immagine di lei sempre devota al marito per salvare l’onore della famiglia.
Forse che sì, forse che no… vuole raccontarci con un po’ di fantasia questa storia da un’angolazione diversa, attraverso proprio gli occhi di Eleonora che cercherà di mettere segretamente in difficoltà il marito con le sue stesse armi.”
Nel caso in cui qualche compagnia teatrale, anche dilettantistica, volesse metterla in scena mi contatti, lasciando un messaggio nell’apposita sezione!
Dove acquistare “Forse che sì, forse che no… – Labirinto d’amore e d’inganni“:
- direttamente dallo store di StreetLib;
- sui maggiori portali online come Amazon, IBS-Feltrinelli, Unilibro, Mondadori Store , Ancorastore e Libreriauniversitatia.it;
- prenotabile in tutte le migliori librerie d’Italia.
Scrivi un commento